Siamo ONE
quando siamo tanti
Le nostre partnership sono la nostra forza.
È grazie a loro se possiamo offrire un servizio
unico nel suo genere.

Siamo ONE
quando siamo tanti

- Il nostro inizio
La forza di ONEarth nasce da una visione condivisa e da un’unione concreta di competenze.
Nel settore della comunicazione molte realtà raccontano l’impegno ambientale delle aziende, ma ONEarth fa qualcosa in più: la nostra unicità risiede in un ecosistema coeso con aziende specializzate in ambiti chiave della sostenibilità, che operano in sinergia come un unico apparato. Facciamo parte di un gruppo in cui dialoghiamo, ad esempio, con Sol Lucet che si occupa di efficientamento energetico, con Sunlink per il monitoraggio e il perfezionamento dei consumi energetici, con CER Italia per mettere in comunicazione persone, aziende e comunità energetiche, e molto altro ancora.
Per noi non sono semplici collaborazioni: sono la base del nostro approccio.
Ci permettono di comprendere a fondo ciò che comunichiamo, di costruire narrazioni solide supportate da analisi concrete e di offrire alle aziende contenuti non solo ispirati, ma anche tecnicamente fondati. Ogni messaggio, ogni strategia, ogni piano editoriale nasce da questa fusione di esperienze, che ci consente di parlare il linguaggio della sostenibilità con autorevolezza e coerenza.
ONEarth è comunicazione, ma è anche cultura, tecnica e innovazione.
Siamo convinti che solo attraverso una rete solida di competenze si possa raccontare in modo credibile l’impegno di un’azienda verso un futuro più green.
E S G
Gira tutto intorno a 3 lettere.
Ma per noi non è solo una sigla.

Un’azienda sostenibile adotta pratiche volte alla riduzione delle emissioni ricercando energia green, prestando massima attenzione alla gestione delle risorse e dei rifiuti, all’uso responsabile dell’acqua e promuovendo un impatto ambientale minimo lungo tutta la filiera.

“Green” significa anche essere socialmente responsabili e saper promuove diritti e benessere dei lavoratori, favorire la diversità e l’inclusione e contribuire al benessere delle comunità locali, garantendo condizioni di lavoro sicure e supportando iniziative sociali e culturali.

Una buona governance si impegna a garantire trasparenza nelle operazioni aziendali, promuove una gestione etica e responsabile e assicura una leadership forte, orientata alla responsabilità con lo scopo creare fiducia e ridurre i rischi operativi.
Comunicare nel modo corretto le proprie scelte è fondamentale per un’azienda che vuole posizionarsi in modo sempre più credibile, trasparente e responsabile.
E S G
Gira tutto intorno a 3 lettere.
Ma per noi non è solo una sigla.

Un’azienda sostenibile adotta pratiche volte alla riduzione delle emissioni ricercando energia green, prestando massima attenzione alla gestione delle risorse e dei rifiuti, all’uso responsabile dell’acqua e promuovendo un impatto ambientale minimo lungo tutta la filiera.

“Green” significa anche essere socialmente responsabili e saper promuove diritti e benessere dei lavoratori, favorire la diversità e l’inclusione e contribuire al benessere delle comunità locali, garantendo condizioni di lavoro sicure e supportando iniziative sociali e culturali.

Una buona governance si impegna a garantire trasparenza nelle operazioni aziendali, promuove una gestione etica e responsabile e assicura una leadership forte, orientata alla responsabilità con lo scopo creare fiducia e ridurre i rischi operativi.
Comunicare nel modo corretto le proprie scelte è fondamentale per un’azienda che vuole posizionarsi in modo sempre più credibile, trasparente e responsabile.

- Il futuro
Il futuro è roseo green insieme a noi
- Il futuro
Il futuro è roseo green insieme a noi
